#S4P2017

POST-VERITA'

17 NOVEMBRE 2017 UNIVERSITÀ BOCCONI MILANO

X

Yasmin Vafa

Direttore della Divisione Leggi e Politiche, Human Rights Project for Girls

Yasmin dirige il programma di strategie politiche e legislative dello Human Rights Project for Girls.
In qualità di avvocato e difensore dei diritti umani, lavora ad avanzate politiche federali da indirizzare alle violenze di genere e di traffico umani negli USA.
Yasmin sviluppa e analizza le legislazioni, produce raccomandazioni politiche e consiglia i legislatori attraversi i processi legislativi e i problemi che affliggono giovani donne e ragazze vulnerabili negli Stati Uniti. Ha difeso con successo in processi raccogliendo milioni in fondi federali per le vittime di traffico di esseri umani domestico e ha combattuto per riformare il sistema sanitario minorile, per meglio identificare e rispondere alle necessità dei bambini sopravvissuti al traffico sessuale.
 
Il lavoro e le difese di Yasmin si focalizza sull’intersezione fra razza, genere, violenza e legge. Parla apertamente di questi problemi e istruisce la popolazione, il Congresso e l’Amministrazione sul modo in cui essi agiscono sulle vite di bambini e donne marginalizzati.  Yasmin si è dedicata a difendere le popolazioni vulnerabili dal 2003, anno in cui ha iniziato a lavorare per Amnesty International Australia, concentrandosi sulla condizione dei rifugiati. Più avanti ha guidato gli sforzi dell’organizzazione nella difesa dei richiedenti asilo e dei rifugiati, lavorando per cambiare le politiche nazionali sulla detenzione obbligatoria e indeterminata dei richiedenti asilo nella regione.
 
Yasmin lavora attualmente come educatrice giudiziaria per il Consiglio Nazionale della Corte di Giustizia per i Giovani e la Famiglia, fa parte del Comitato di Consiglio dell’Ufficio di Giustizia Giovanile e Prevenzione della Delinquenza dell’Istituto Nazionale per le Ragazze ed è stata membro della task force del Dipartimento Nazionale di Giustizia sulla reclusione di donne e ragazze incinte sotto custodia correzionale.
 
Yasmin ha ottenuto un B.A. (laurea in giurisprudenza) all’Università di Boston e il suo J.D. (master in giurisprudenza) all’Università della Florida, Levin College of Law.
 

Condividi su