#S4P2018

DISUGUAGLIANZE GLOBALI

15-16 NOVEMBRE 2018 UNIVERSITÀ BOCCONI

X

Paolo Ferri

Professore presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Milano Bicocca – Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa"

Insegna Teoria e tecniche dei nuovi media e Tecnologie didattiche presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, dove dirige il LISP (Laboratorio informatico di Sperimentazione Pedagogica) e l’Osservatorio Nuovi Media NuMediaBios.
Tra le sue pubblicazioni: Fine dei Mass Media. Le nuove tecnologie della comunicazione e le trasformazioni dell’industria culturale (Guerini & Associati, Milano 2004); E-learning. Didattica, comunicazione e tecnologie digitali (Le Monnier, Firenze 2005); insieme a Susanna Mantovani ha curato il volume Bambini e computer. Alla scoperta delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia (Etas, Milano 2006) e Digital Kids (Rizzoli Etas, 2012). Per Bruno Mondadori ha pubblicato La scuola digitale. Come le nuove tecnologie cambiano la formazione (2008) e Nativi digitali (2011), I nuovi bambini. Come educare i figli all'uso della tecnologia senza diffidenze e paure, BUR (2014)

Science for Peace - Pace come Condizione del Benessere, Rendere Universale l'Istruzione Primaria

Condividi su