#S4P2017

POST-VERITA'

17 NOVEMBRE 2017 UNIVERSITÀ BOCCONI MILANO

X

Paolo Magri

Vice Presidente CESVI e direttore ISPI

Paolo Magri è nato a Bergamo nel 1960.
È Vice Presidente Esecutivo e Direttore dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e Vice Presidente del CESVI (una delle principali ONG italiane).
È docente di Organizzazioni Internazionali all'Università degli Studi di Pavia e allo IULM; Segretario del Gruppo Italiano della Commissione Trilaterale; Membro della Consulta Scientifica della Fondazione Giordano Dell’Amore (Microfinanza)  e del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Italia-Russia.
In veste di analista di politica internazionale, partecipa regolarmente a vari programmi televisivi e radiofonici (Sky, Cnbc, Rai, Svizzera Italiana, Rai GR Nazionale, Radio Anch’io, Radio 24).
È specializzato nello studio dei paesi BRICs, USA e Medio Oriente. Dal 1992 al 2005 è stato Direttore delle Relazioni Internazionali all’Università Bocconi di Milano. Dal 1989 al 1992 è stato funzionario presso il Segretariato delle Nazioni Unite a New York.
È stato consulente per diversi organismi e imprese internazionali: Ministero degli Affari Esteri italiano (Albania), Unione Europea (Polonia), Italcementi (Egitto), e Direttore del Business Council Italo-Egiziano (2006-2007).

Condividi su