#S4P2017

POST-VERITA'

17 NOVEMBRE 2017 UNIVERSITÀ BOCCONI MILANO

X

Lucia Annunziata

Direttore HuffingtonPost italia

Lucia Annunziata è direttore di L’Huffington Post, edizione italiana dell’americano Huffington Post , la maggiore testata al mondo di informazione on line. Conduce per Rai Tre “In ½ h”, una serie di interviste settimanali ai protagonisti della politica, l’economia, la cultura.
È stata Presidente della RAI Radio Televisione Italiana, direttore del Tg3 e direttore della agenzia di stampa Ap.Biscom, il servizio italiano della agenzia americana Associated Press.
Ha lavorato per La Repubblica come inviato in Usa, America Centrale e Latina, e in MedioOriente. Per il Corriere della Sera, è stata corrispondente da Washington.
È membro dell’Aspen Institute e direttore responsabile della rivista Aspenia. È autrice dei seguenti libri: “1977. L’ultima foto di famiglia” (2007), “La Sinistra, l’America, la guerra” (2005), “No” (2002) contro la guerra in Iraq, “La Crepa” (1998), “Bassa Intensità” (1982), e “Lavorare stanca” (1977).
Ha avuto vari premi, fra cui: Il Premiolino per i suoi servizi durante la Guerra in Iraq; il Max David alla carriera come inviato di guerra; il Premio Malaparte per il libro “Bassa Intensità”; il Premio Saint Vincent per “La Crepa”. Nel 1992 le è stata assegnata la “Nieman Fellowship” dell’Università di Harvard.  

Condividi su