#S4P2016

Migrazioni e futuro dell’Europa

18 novembre 2016 Università Bocconi

Rimani informato

X

Art for Peace Award

Un premio per chi promuove una cultura di pace.

Ogni anno Science for Peace assegna l’Art for Peace Award, un riconoscimento importante riservato agli artisti che si sono distinti nella diffusione di un messaggio di pace.

Quest’anno l’Art for Peace Award sarà assegnato alla cantante maliana Fatoumata Diawara, in arte Fatou, per il forte impegno che la sua musica rivela a favore dei diritti delle donne.

"Sono davvero onorata di ricevere l’Art for Peace Award 2013. Quando ho composto il brano Mali Ko, non avevo idea della risonanza che avrebbe avuto, né del suo impatto sulle vicende del mio paese. L’ho scritta affidandomi all’istinto, in difesa della cultura del Mali, dei bambini e specialmente delle donne, le principali vittime della situazione creatasi nel paese. Desidero ringraziare la Fondazione Veronesi per avermi assegnato questo premio, e in generale per il suo grande impegno a sostegno della pace. La cultura musicale rappresenta una delle risorse più preziose del Mali, e deve quindi essere tutelata. Grazie a tutti voi, e un applauso per la pace nel mondo!" Fatoumata Diawara

 
 

La premiazione

 

Condividi su