#S4P2017

POST-VERITA'

17 NOVEMBRE 2017 UNIVERSITÀ BOCCONI MILANO

X

REBECCA PETERS

Direttrice di IANSA, U.K.

Rebecca Peters è il Direttore del Network Internazionale di Small Arms (IANSA), il movimento internazionale che si batte contro la violenza armata. IANSA è un network che racchiude 900 organizzazioni civili operative in 120 paesi contro la proliferazione e il cattivo utilizzo delle armi di piccolo calibro.
IANSA coordina ufficialmente la partecipazione civile all’interno dei processi ONU sulle armi di piccolo calibro ed è uno dei tre principali attori ( con Amnesty International e Oxfam) della campagna di Control Arms per un trattato del commercio delle armi.

Avvocato e giornalista, la Sig.ra Peters ha lavorato in un primo momento presso L’Open Society Institute, la fondazione privata fondata da George Soros, dirigendo il programma di finanziamenti sul tema della violenza delle armi di piccolo calibro.
Nel 1990 ha diretto la Coalizione Nazionale Australiana sul Controllo del Commercio delle Armi, che è riuscita con successo ad acuire le leggi contro le armi. Tra i vari riconoscimenti conferitele, Rebecca Peters ha ricevuto la Medaglia australiana per i diritti umani, il più alto titolo onorifico del suo paese.

Condividi su