#S4P2017

POST-VERITA'

17 NOVEMBRE 2017 UNIVERSITÀ BOCCONI MILANO

X

GUIDO BARILLA

Presidente Barilla Center for Food and Nutrition, Parma

Guido Barilla è nato a Milano il il 30 luglio 1958.
È sposato con 5 figli.
Ha studiato in Italia e negli USA e ora vive a Parma, in Italia.
Ha cominciato la sua carriera nel 1982 con l’executive training nelle vendite di Barilla Francia, società controllata del Gruppo.
Dopo la sua esperienza europea, completa una serie di stage negli USA presso diverse aziende del compartimento alimentare statunitense. Successivamente, torna ai quartieri generali di Barilla a Parma e diventa dirigente del Gruppo il 1° luglio 1986, occupandosi principalmente dell’espansione internazionale del Gruppo.
Il 30 maggio 1988 viene nominato Vice Presidente di Barilla G. e R. F.lli S.p.A. e Presidente di Barilla Dolciaria S.p.A., il Gruppo dei prodotti dolciari da forno. A seguito della morte del padre nell’ottobre del 1993, Guido Barilla viene nominato
Presidente del Consiglio di Amministrazione di Barilla G. e R. F.lli S.p.A. e, in seguito, nel marzo del 2003, Presidente di Barilla Holding S.p.A.

BARILLA GROUP

Nata nel 1877 come forno nella città di Parma, Barilla è oggi uno dei gruppi leader del food in Italia. È il leader nella produzione di pasta a livello mondiale, nella produzione di sughi pronti nell’Europa continentale, nei prodotti da forno in Italia, e nel comparto dei biscotti sottili in Scandinavia.

Barilla impiega 16.000 persone, è proprietaria di 56 strutture di produzione (16 in Italia e 40 nel mondo) ed esporta in più di 125 paesi per un giro di affari di oltre 4,5 miliardi di Euro. Produce circa 2,8 milioni di tonnellate di prodotti alimentari venduti sotto i marchi: Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Wasa, Harry’s (Francia, Spagna e Russia), Lieken Urkorn, Golden Toast e Kamps (Germania), Alixir, Academia Barilla, Misko (Grecia), Filiz (Turchia), La Bella Easo, Yemina e Vesta (Messico). Prodotti presenti sulle tavole di moltissimi nel mondo.

Grazie al rispetto dei propri valori e principi tradizionali, che sono ancora attuali, alla convinzione che le persone siano la risorsa fondamentale, e allo sviluppo di sistemi d’avanguardia nella produzione alimentare, Barilla è fra le aziende di food più stimate a livello internazionale e riconosciuta nel mondo come simbolo del know-how italiano.

Per maggiori informazioni: www.barillagroup.com

Condividi su