#S4P2017

POST-VERITA'

17 NOVEMBRE 2017 UNIVERSITÀ BOCCONI MILANO

X

CLAUDIO TESAURO

Presidente Save the Children Italia

Claudio Tesauro si laurea cum laude nel 1987 presso la Facoltà di Legge dell’Università di Napoli. Completa successivamente un Master in Giurisprudenza Comparativa (LLMC) presso la New York University School of Law con una tesi sull’arbitrato internazionale. Completati gli studi, comincia a lavorare per lo studio legale Fox & Horan a New York. La sua carriera professionale, che comincia presso questo studio, si sposta poi a Bruxelles dove, dopo un periodo trascorso nella divisone “Concorrenti” del Servizio Giuridico della Commissione Europea, fonda lo studio legale Tizzano-Pappalardo nel 1992. Nel 1999 avviene la fusione del suo studio con altre due studi legali italiani per dare vita ad uno dei più importanti studi legali in Italia, Bonelli Erede Pappalardo. Lo studio ha uffici a Milano, Genova, Roma, Bruxelles e Londra.
Da allora, Claudio Tesauro è partner esecutivo dell’Ufficio di Roma della Bonelli Erede Pappalardo ed è specializzato nel campo della Comunità Europea e del diritto della concorrenza. Ha pubblicato diversi articoli su periodici di settore che trattano i diritti e gli antitrust della Comunità Europea. È a capo del Dipartimento Antitrust che si avvale dell’expertise di avvocati con sede a Milano, Genova, Roma, Bruxelles e Londra. Claudio Tesauro è stato Cattedra Jean Monnet presso l’Istituto Universitario S. Orsola Benincasa di Napoli e ha scritto ampiamente in merito alla legislazione italiana in materia di concorrenza. E’ fra i relatori della Master Telecom Summer School.
Nel 2004, Claudio Tesauro viene eletto membro del Consiglio di Amministrazione di Save the Children Onlus e nel gennaio 2008 ne diventa Presidente dell’Organizzazione. Claudio Tesauro è anche Presidente dell’Associazione Italiana Antitrust (AAI) e membro del Consiglio di Amministrazione di TNT Italia.

Condividi su